Forte dei Marmi, vietato entrare nei negozi senza mascherina

2 aprile 2020 | 18:52
Share0
Forte dei Marmi, vietato entrare nei negozi senza mascherina

Il sindaco firma l’ordinanza che avrà valore fino al prossimo 13 aprile

Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi ha firmato oggi (2 aprile) un’ordinanza che prevede, a partire da sabato (4 aprile), il divieto di ingresso, all’interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici al chiuso, senza indossare una mascherina protettiva.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha acquistato e cominciato a distribuire i dispositivi gratuitamente ai cittadini, avvalendosi per la consegna a casa della Croce Verde e della Misericordia. E nei prossimi giorni proseguirà la distribuzione.

Inoltre le mascherine potranno essere ritirate presso le farmacie comunali gratuitamente dai residenti e al costo di 0,50 per i non residenti.

“Riteniamo – precisa il sindaco Murzi – che siano sufficienti non più di due o tre mascherine a nucleo familiare, perché per le misure restrittive in atto, le uscite devono essere contingentate. L’ordinanza che prevede multe da 25 a 500 euro entrerà in vigore da sabato per permettere che le ultime consegne riescano a coprire tutta la cittadinanza. Comunque contiamo di avere prestissimo altri dispositivi in modo da fornire ricambi alla popolazione.”

“Questa ordinanza – conclude il primo cittadino – come minimo avrà la durata fino al 13 aprile, in attesa di capire le intenzioni in merito del Governo. Ritengo che sia necessario mettere in campo tutte le misure per  assicurare alla mia comunità una valida protezione rispetto al propagarsi del virus, dalle mascherine al mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, oltre ovviamente ad uscire di casa solo per le strette necessità contemplate dal decreto”.