Versilia Heroes, anche Massarosa ha il suo eroe da colorare

20 aprile 2020 | 13:38
Share0
Versilia Heroes, anche Massarosa ha il suo eroe da colorare

#insiemecelafaremo è il nome del coloring book con i personaggi a fumetti pensati per i bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni

Un libro con gli eroi della Versilia da colorare. E’ questa l’iniziativa dedicata ai più piccoli promossa dalla conferenza zonale della pubblica istruzione della Versilia e adottata anche dalla giunta comunale di Massarosa.  #insiemecelafaremo è il nome del coloring book dei Versilia Heroes, dove i personaggi a fumetti pensati per i bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni scendono in campo per sconfiggere la noia e stimolare la creatività.

“In questo particolare periodo che stiamo vivendo – spiega il sindaco Alberto Coluccini -, con le scuole chiuse ormai da molto tempo, aiutare le famiglie con un prodotto che possa impegnare bambini e ragazzi in qualcosa di piacevole, è interessante e soprattutto utile”. Grazie alla disponibilità del team editoriale di Versilia Heroes, guidato dall’art director Max Monteduro, ognuno dei sette Comuni della conferenza zonale pubblicherà sui propri canali social o invierà direttamente ai bambini i disegni dei Versilia Heroes da colorare. “L’iniziativa infatti mette a disposizione gratuitamente il suo coloring book #insiemecelafaremo: senza bisogno di uscire – spiega l’assessora alla cultura Michela Dell’Innocenti – ognuno potrà stampare e colorare comodamente a casa propria”.

Il coloring book è scaricabile al lin https://bit.ly/39olhuV , link che sarà riportato sia sul sito del Comune che su tutti i canali social.  Il progetto, nato da un’idea di Matteo Tarabella, presidente dell’associazione MyFdm e dal disegnatore Umberto Sacchelli, ha lo scopo di promuovere il territorio versiliese e le sue bellezze naturali e racconta le avventure di un gruppo di supereroi: Capitan Forte, Super Marina, Versiliana, Lady Mosaico, Marmo Man, Apu e Cinghio. Muovendosi tra i Comuni di Massarosa, Pietrasanta Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema e le loro meraviglie naturali e architettoniche, gli eroi proteggono la Versilia dal Team Kaos, un gruppo di supercattivi che vuole portare disagio e disordine in tutto il territorio. I personaggi, ispirati alla Versilia storica, avranno comunque modo di incontrare alleati e personaggi provenienti da Comuni e territori limitrofi. Nel prossimo fumetto comparirà anche il supereroe di Massarosa.