Massarosa, nominato l’organismo straordinario di liquidazione

Il sindaco Coluccini: “Finalmente la situazione si è sbloccata”
Con decreto del presidente della Repubblica del 16 aprile è stata nominata la commissione che compone l’Organismo straordinario di liquidazione.
Membri dell’Osl sono stati nominati il dottor Calogero Ragusa (dirigente di fascia 2), il dottor Massimiliano Germiniasi (dirigente) e il dottor Corrado Grimaldi (segretario generale). Si dovranno occupare, come riporta il decreto stesso, della “gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché dell’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente. Ai predetti componenti sono conferiti i poteri di cui all’articolo 253 del testo unico, ed è attribuito il compenso stabilito dalla normativa vigente, a carico della gestione della liquidazione dell’ente”.
“Finalmente la situazione si è sbloccata – è il commento di Coluccini – Diamo il benvenuto ai tre commissari che già auguriamo si insedino quanto prima, sicuri di avviare con l’Osl un rapporto di reciproca collaborazione”.
Soddisfazione anche da Fratelli d’Italia dopo i ringraziamenti del sindaco per l’intervento diretto dell’onorevole Riccardo Zucconi: “Adesso subito a lavoro, dopo cinque mesi di attesa le cose da fare sono molte, immaginatevi se poi ci aggiungiamo l’emergenza coronavirus. L’interrogazione al Ministero dell’Interno ha evidentemente svegliato qualche mente assopita – afferma l’onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi – e finalmente il comune di Massarosa ha avuto la tanto attesa nomina dell’Osl. Una domanda però mi sorge spontanea: come si può lasciare un comune in una situazione di dissesto per cinque mesi, oltretutto in piena pandemia?”.