‘Le vele del cuore’, vacanza gratuita per gli operatori del sanitario impegnati nell’emergenza

10 giugno 2020 | 12:48
Share0
‘Le vele del cuore’, vacanza gratuita per gli operatori del sanitario impegnati nell’emergenza

Anche il Club nautico di Viareggio aderisce all’iniziativa solidale

Vela e solidarietà. Anche il Club nautico Versilia, dopo aver sensibilizzato i propri soci armatori a mettere a disposizione le proprie imbarcazioni, ha aderito a Le Vele del Cuore. Un’iniziativa nata per ringraziare l’impegno degli operatori sanitari e dei volontari impegnati nella lotta al covid19. Grazie a questo progetto, infatti, i lavoratori del comparto sanità potranno usufruire di un breve periodo di vacanza in barca all’aria aperta.

“Gli ultimi tre mesi, infatti, sono stati molto impegnativi per tutti ma in particolare per gli operatori della sanità e per i volontari che hanno dimostrato un grande senso del dovere e di responsabilità – spiegano i promotori dell’iniziativa Massimo Sabatini e Marco Saccardi, rispettivamente presidente della sezione di Firenze-Prato e della delegazione di Pistoia della Lega navale italiana -. Forti dei valori di amicizia e solidarietà che accomunano la gente di mare, dopo aver presentato il progetto ai sindaci di Pistoia e di Bergamo, Alessandro Tomasi e Giorgio Gori che subito hanno aderito, ci siamo rivolti anche al Club nautico Viareggio, chiedendo di sostenere e promuovere l’iniziativa tramite i propri soci e amici armatori”.

Chi volesse aderire all’iniziativa o ricevere informazioni più dettagliate può contattare il numero 335 346367 o scrivere a pistoia@leganavale.it. Le Vele del Cuore offre due formule gratuite di imbarco: il weekend (con imbarco venerdì pomeriggio e sbarco domenica pomeriggio) o la settimana (imbarco sabato mattina e sbarco il successivo sabato pomeriggio). Gli armatori comunicheranno il rispettivo porto di imbarco e sbarco. A carico degli ospiti solo le spese di cambusa, carburante ed eventuali ormeggi. “Confidiamo nella preziosa collaborazione di tutti – conclude il Club nautico di Vireggio – e invitiamo gli armatori ad aderire a questa importante iniziativa per ripartire insieme, nella massima sicurezza e con grande attenzione alla solidarietà”.