Maltempo, scatta divieto di balneazione. Montemagni: “Regione vergognosa”

L’esponente leghista: “Dopo anni una soluzione si sarebbe dovuta trovare”
“Questa volta la lotteria dei divieti di balneazione in Versilia ha ‘premiato’ Marina di Pietrasanta ed in particolare la zona del Fiumetto”.
Estate nuova ma problemi vecchi. Ad alzare la voce è la capogruppo Lega in consiglio regionale Elisa Montemagni, che scrive: “Un evento, purtroppo, largamente annunciato visto che da anni, quando arriva il maltempo, conseguentemente le analisi eseguite da Arpat sono nefaste“.
“La situazione è a dir poco vergognosa – commenta l’esponente leghista – dato che è assurdo che nell’evoluto 2020 si sia ancora alle prese con questa tipologia di problemi. Probabilmente alla Regione non interessa minimamente la Versilia, perchè dopo tutto questo tempo ed i soldi pubblici sprecati, una soluzione radicale all’atavica criticità si sarebbe dovuta trovare”.
“Invece – sottolinea Montemagni – si va avanti a colpi di fallimentari e goffi tentativi che, ad oggi, non hanno minimamente mutato il deficitario stato delle cose. A differenza dall’emergenza Covid-19, questa assolutamente imprevedibile – conclude il consigliere – stiamo, viceversa, parlando di un problema ricorrente che è stato fin qui affrontato in modo dilettantesco; fortunatamente le elezioni regionali si avvicinano e le cose cambieranno”.