Viareggio, punti d’ombra gratis negli stabilimenti assegnati per 15 giorni

In tutto sono 105 tra passeggiata, Darsena e Torre del Lago: i requisiti necessari
Come ogni anno, il Comune di Viareggio intende mettere a disposizione punti ombra gratuiti negli stabilimenti balneari antistanti le piazze adiacenti le spiagge libere di Viareggio e Torre del Lago.
In tutto sono 105 punti ombra, assegnati per 15 giorni: 45 lungo la passeggiata di Viareggio ai bagni Martinelli, Raffaello e Imperia, 30 in Darsena alla cooperativa l’Altro mare e ulteriori 30 a Torre del Lago ai bagni Aurora e Stella del Sud.
Hanno diritto all’assegnazione le persone residenti nel comune di Viareggio, con invalidità civile superiore ai due terzi (oppure invalidità di altre categorie con punteggio equiparato) o con indicatore Isee non superiore a 7mila e 500 euro.
Il cittadino titolare dell’autorizzazione non può a sua volta passarla ad altra persona: nel momento dell’utilizzo il titolare del permesso (con al massimo tre accompagnatori) deve essere sempre presente sull’arenile e pronto ad esibire l’autorizzazione ad eventuali controlli da parte dell’amministrazione comunale.
È possibile richiedere una proroga di non oltre 15 giorni del punto ombra assegnato qualora non vi siano altre domande di aventi diritto.
Tutte le informazioni, bando e modulistica, sono pubblicati sul sito del Comune di Viareggio.