Festival organistico città di Camaiore, rinviato il convegno

Confermato invece il concerto di chiusura che sarà tenuto dall’organista Paolo Bougeat
Relatori in quarantena, evento rimandato a Camaiore. L’associazione musicale Marco Santucci che organizza il Festival organistico Città di Camaiore col sostegno del Comune di Camaiore e delle Fondazioni Cassa di risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca ha inviato ai propri soci e frequentatori del festival la comunicazione della decisione.
“Ci è stato proposto di procedere attraverso una video conferenza – spiega lo staff – ma abbiamo ritenuto che fosse meglio rimandare l’appuntamento del 5 ottobre, che rappresenta per noi anche un momento di celebrazione dei 25 anni di attività. Siamo però soddisfatti perché è stato comunque portato avanti un gran lavoro dai relatori/studiosi: infatti è terminata la digitalizzazione e la catalogazione delle musiche del Fondo Arrosti, mentre è anche iniziata la lettura dell’epistolario di Santucci, ricco di notizie storiche assai preziose”.
“È dunque la sola presentazione di questo importante lavoro che oggi rimandiamo – concludono gli organizzatori – Ci scusiamo quindi con tutti voi per questa situazione, ma penso che ne capirete le circostanze. Ringraziamo tutti gli amici dell’Unidel di Camaiore, che avevano manifestato attenzione verso questa iniziativa: come già detto è solo un appuntamento rimandato”.
Confermato invece il concerto di chiusura che sarà tenuto dall’organista Paolo Bougeat che eseguirà musiche di Bach, Beethoven, Liszt e molto altro.