4 novembre all’insegna del Covid-19: a Viareggio corona d’alloro al monumento dei caduti

Il sindaco: “Una decisione presa alla luce delle indicazioni del ministero dell’interno e della mail della prefettura arrivata nei giorni scorsi”
Un 4 novembre sottotono, quello di quest’anno, a causa dell’emegenza sanitaria in corso per i tanti contagi da Covid 19
A Viareggio, la celebrazione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate si è limitata alla deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza Garibaldi: una decisione presa alla luce delle indicazioni del ministero dell’interno e della mail della Prefettura arrivata nei giorni scorsi, nella quale si comunicava l’annullamento della consueta cerimonia a livello provinciale.
“Era necessario sottolineare con un gesto simbolico la ricorrenza – dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: unità nazionale più che mai importante, come ha ricordato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a maggior ragione davanti a un Dpcm che traccia nuovi confini, impensabili fino a qualche mese fa. La situazione non è facile: andiamo avanti, con la consapevolezza che il comportamento di ognuno incide sulla salute di tutti. Una comunità responsabile e unita può fare la differenza”.