Lutto alla guardia di finanza di Viareggio, muore il luogotenente Rosario Lertola

9 dicembre 2020 | 18:39
Share0
Lutto alla guardia di finanza di Viareggio, muore il luogotenente Rosario Lertola

Il militare, ricoverato al Versilia, ha perso la sua battaglia contro il Covid

Si è spento oggi (9 dicembre ) all’ospedale Versilia il luogotentente Rosario Lertola, in forza, da 25 anni anni, al gruppo delle fiamme gialle di Viareggio.

Lertola, che era ricoverato da diversi giorni al nosocomio di Lido di Camaiore, dopo un tampone positivo, ha perso la sua battaglia contro il Covid-19.

Il luogotenente, 59 anni, che tra pochi mesi sarebbe andato in pensione, lascia la moglie e una figlia.

Tante le sue operazioni contro la droga e l’evasione fiscale.  Un uomo buono, molto dotto, bravissimo investigatore. Di lui, tutti, hanno ottimi ricordi.  Il lutto colpisce la guardia di finanza, i cui colleghi, ancora increduli, lo piangono. e una città intera, vista la stima che tutti provavano per Rosario Lertola.

L’ associazione nazionale finanzieri d’Italia, sezione di Viareggio, si stringe intorno alla famiglia di Rosario Lertola. “Una persona di grande umanità e un collega di elevato spessore professionale – scrive Domenico Bilo, presidente Anfi Sezione di Viareggio -. A lui va  il pensiero di tutti noi. A lui dedichiamo quello che rappresenta lo spirito di Corpo espresso con forza e orgoglio, sentendoci vicini ai  colleghi in servizio che in questo particolare  momento di tristezza ripercorrono uno spaccato di vita. Alla sua famiglia porgiamo la nostra vicinanza in un momento così doloroso, con le condoglianze più partecipate. Addio amico Rosario,  caduto sotto i colpi di un nemico. invisibile e terribile che ti ha spezzato la vita”.

La guardia di finanza tutta si stringe in un caloroso abbraccio alla moglie e alla figlia. Alla famiglia, e alle fiamme gialle, giungano le condoglianze della redazione di Lucca in diretta.