Pioggia, mareggiate e vento: allerta meteo prorogata

28 dicembre 2020 | 14:10
Share0
Pioggia, mareggiate e vento: allerta meteo prorogata

Durerà fino a mezzanotte. A Viareggio chiusi il viale dei Tigli e le pinete

Ancora maltempo. Prorogata l’allerta meteo per la giornata di domani (29 dicembre).

Nel dettaglio è prevista l’allerta di tipo giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore fino alla mezzanotte.

Allerta giallo anche per rischio mareggiate dalle 13 di oggi fino alle 12 di domani. Stesso discorso per il rischio vento forte, dalle 13 di oggi alle 12 di domani.

Domani previste precipitazioni abbondanti sulle zone settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale, poco abbondanti altrove. Neve fino a 800-1000 metri con accumuli comumunque poco abbondanti.

Oggi venti forti meridionali con raffiche sui 90-100 km/h sulla costa e sulle zone collinari e 100-150 km/h sui crinali appenninici. Domani, invece, vento forte di libeccio sulle zone settentrionali e sui crinali.

A Viareggio sono chiusi al transito, sia veicolare che pedonale, il viale dei Tigli nel tratto compreso tra via Virgilio e viale Kennedy, i viali Capponi e Cadorna nella Pineta di Ponente. È ovviamente vietato l’accesso e il transito anche all’interno delle pinete sia di Levante che di Ponente