Il Comune di Viareggio approva l’istituzione della consulta degli animali

4 gennaio 2021 | 17:14
Share0
Il Comune di Viareggio approva l’istituzione della consulta degli animali

Benessere e diritti degli amici a quattro zampe in primo piano

Il Comune di Viareggio approva la consulta degli animali

Si tratta di uno strumento, approvato nell’ambito del nuovo regolamento, per la tutela dei diritti , con funzioni propositive e consultive su tutte le tematiche riguardanti il benessere animale.

Possono far richiesta di iscrizione i rappresentati delle associazioni di volontariato senza scopo di lucro che perseguano la tutela ed il benessere degli animali e che operino sul territorio cittadino, un rappresentante dell’ordine dei medici veterinari della provincia di Lucca, un rappresentante del gestore del canile sanitario e del canile rifugio di Viareggio e un rappresante dell’Asl (Sanità pubblica veterinaria).

Per iscriversi è sufficiente scaricare e compilare il modulo di adesione scaricabile dal sito del Comune di Viareggio, ed inviare la richiesta via pec all’indirizzo comune.viareggio@postacert.toscana.it  con oggetto adesione alla consulta Animali Viareggio.

Alla domanda va allegata la documentazione richiesta: documento di identità del richiedente, lo statuto della società, il numero di iscritti, una breve relazione sulle attività svolte, e l’eventuale iscrizione al relativo registro.