Covid e crisi economica, Del Ghingaro: “Il governo deve attivarsi urgentemente”

Il sindaco di Viareggio: “Servono forme di sostegno e ristoro alle attività colpite dalle chiusure e un percorso per una riforma tributaria”
Covid e crisi economica E’ il sindaco di Viareggio a intervenire dicendo la sua.
“La pandemia ha stravolto le nostre vite, messo a rischio la nostra salute, distrutto diverse attività imprenditoriali. Eventi assolutamente imprevisti e straordinari. Su questi temi il governo dovrebbe attivarsi in via altrettanto straordinaria ed urgente”. Lo afferma Giorgio Del Ghingaro, con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook
“Penso – aggiunge – che dal punto di vista sanitario, con alti e bassi e nonostante le ovvie difficoltà, ci siano state complessivamente risposte serie e mi auguro che altre ne seguiranno. Dal punto di vista del sostegno all’economia invece non noto la stessa determinazione”.
“C’è bisogno – spiega – di un intervento strutturale, deciso, determinato che da una parte individui forme di sostegno e ristoro alle attività colpite più duramente dalle chiusure (bar e ristoranti su tutti) e dall’altra tracci il percorso per una riforma tributaria complessiva, che ridefinisca i confini di una imposizione fiscale e contributiva che oggi appare davvero iniqua e non equa”.
“È il momento di farlo – conclude Del Ghingaro – magari utilizzando parte dei finanziamenti europei. Ora davvero più che mai serve una visione di rilancio per non mortificare i tanti piccoli imprenditori che stanno soffrendo oltre ogni misura”.