Rifiuti, Massarosa approva il piano tecnico finanziario per il 2021

Confermati tutti i servizi
Rifiuti: la giunta di Massarosa ha approvato il piano tecnico finanziario dei servizi di gestione e smaltimento per il 2021 affidato ad Ersu. Sono inserite tutte le fasi del ciclo integrato dei rifiuti urbani, ed in particolare, spazzamento e lavaggio delle strade, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani.
“Il piano conferma tutti i servizi e le modalità di svolgimento di quest’ultimi – commenta l’assessore all’ambiente Michela Morgantini – colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini a prestare attenzione nel praticare la differenziata perchè ovviamente più è fatta bene e più è possibile recuperare i materiali. Istituzioni e cittadini insieme possono raggiungere obiettivi importanti per l’ambiente”.
Confermati nel piano anche il ritiro puntuale dei resti cimiteriali e la pulizia straordinaria dei cimiteri comunali nel periodo precedente le festività di Ognissanti, iniziativa introdotta dall’aministrazione Coluccini fin dal suo insediamento. Proseguirà anche l’azione di disinfestazione delle zanzare, per la quale è stato garantito l’incremento di importo necessario nel piano tecnico finanziario.
“Un Ptf che conferma quello dell’anno precedente – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – garantendo ai nostri cittadini un servizio di qualità. Continuiamo comunque a lavorare per migliorarlo ulteriormente e per renderlo sempre più efficiente e funzionale”