Il Premio Letterario Massarosa al Salone del libro di Torino

Covid permettendo si terrà dal 14 al 18 ottobre 2021
Non poteva che iniziare dal Salone del Libro di Torino, manifestazione storicamente tra le più importanti del mondo dell’editoria e della scrittura, la programmazione del tour promozionale del Premio Letterario Massarosa. Ufficializzata la presenza del Plm a Torino in occasione della trentatreesima edizione del Salone che, Covid permettendo, si terrà a Torino dal 14 al 18 ottobre.
“Mettiamo in atto il progetto Plm in tour – spiega l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – portando la storia del nostro premio e la sua eccellenza alle principali manifestazioni culturali nazionali per promuoverlo e farlo crescere ulteriormente”.
Il Plm avrà un proprio stand dedicato nei cinque giorni della manifestazione dove gli organizzatori potranno incontrare e coinvolgere le case editrici presenti al Salone per portale alle prossime edizioni del premio, ma anche ospitare scrittori e protagonisti degli scorsi anni del Premio Letterario Massarosa in veri e propri eventi nell’evento.
“La promozione del Plm è uno degli obiettivi che come fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura condividiamo con il Comune di Massarosa – commenta il dottor Giuseppe Scibetta, presidente della fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura –. Siamo convinti che il Plm abbia grandi potenzialità che meritano di essere conosciute a livello nazionale e internazionale e contesti come il Salone del Libro sono perfetti per questo”.
Sarà l’edizione della ripartenza che coincide anche con il settecentesimo anniversario dantesco che accenderà i riflettori di tutti i media e degli appassionati su Torino: “Un’opportunità concreta di promuovere attraverso la cultura il nostro territorio – commenta il sindaco Alberto Coluccini – lo stand a Torino sarà uno spazio di eccellenza per Massarosa e la sua offerta culturale e turistica”