“Insieme per la Liberazione”, Viareggio Meticcia e Anpi a Largo Risorgimento

L’invito a tutti è di partecipare muniti di bandiera rossa
“Insieme per la Liberazione”. Domani (25 aprile) presidio organizzato da Viareggio Meticcia. L’appuntamento è per 10,45 a Largo Risorgimento.
“Crediamo – spiegano gli organizzatori – che sia importante dare alla città un appuntamento popolare, che riavvicini le persone a scendere in piazza”.
Parteciperà Michele Nardini, giornalista e scrittore, autore del libro I comandamenti della montagna, che da anni si impegna nella ricerca storica della resistenza locale e che racconterà storie di partigiani e partigiane che hanno contribuito alla liberazione
“Dato il particolare momento che stiamo vivendo, con cinema, teatri e luoghi di cultura completamente chiusi da mesi – aggiunge Viareggio Meticcia – vogliamo dare voce ad alcuni giovani attori e attrici che leggeranno dei brani tratti da alcune lettere tratte dagli scritti di Claudio Pavone. Con noi in piazza anche l’Anpi che interverrà con il presidente Luca Coccoli”.
L’invito a tutti è di partecipare muniti di bandiera rossa.
L’evento è autorizzato dalle autorità e raggiungibile anche se residenti in comuni limitrofi.
Di fondamentale importanza sarà rimanere distanziati e indossare la mascherina per permettere a tutti di partecipare in serena sicurezza nel rispetto della norme.