E’ Riccardo Gagliardi il vincitore del Concorso pianistico internazionale Massarosa

Ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto
Una serata a Pieve a Elici ha concluso l’undicesima edizione del Concorso pianistico internazionale Massarosa. A vincere è l’italiano Riccardo Gagliardi che ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto. Terzo posto ex aequo invece per il britannico Vincent Ling e il coreano Kisuk Kwon.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta Antonella Moscardini dell’Associazione musicale Massarosa – nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria siamo riusciti a coinvolgere oltre 40 talenti provenienti davvero da tutto il mondo, un successo inatteso e che ci ripaga di tanti sforzi”.
Il vincitore Riccardo Gagliardi ha incantato il pubblico di Pieve a Elici, tra cui tanti esperti di musica ed addetti ai lavori, regalando un concerto finale di altissimo livello.
“Il Pianistico Massarosa ha ormai una storia importante – commenta il direttore artistico Riccardo Risaliti – nonostante la necessità dell’online sono davvero contento del livello raggiunto quest’anno. Grazie alla giuria composta da Vovka Ashkenazy, presidente, Muriel Chemin, Violetta Egorova, Giampaolo Nuti, Marco Vincenzi”.