Lite e aggressione al pontile di Marina di Pietrasanta, denunciati 6 giovani: uno è minorenne

2 luglio 2021 | 12:42
Share0
Lite e aggressione al pontile di Marina di Pietrasanta, denunciati 6 giovani: uno è minorenne

I denunciati sono tutti della Versilia. Sono stati colpiti anche da Daspo urbano

Lite al pontile di Marina di Pietrasanta: i carabinieri identificano i responsabili e denunciano 6 giovani. Uno è minorenne

I fatti sono tra sabato e domenica scorsi nel corso dei quali tre giovani vacanzieri avevano riportato delle lesioni.

I militari dell’Arma infatti la sera della lite erano subito intervenuti e avevano immediatamente acquisito le registrazioni di alcune telecamere e avevano sentito diversi testimoni grazie ai quali hanno poi ricostruito i fatti constatando che i tre giovani feriti erano stati aggrediti per futili motivi da alcuni coetanei residenti in Versilia.

I tre sono stati colpiti con calci e pugni e a uno di essi è stata rotta una bottiglia di vetro in testa. A seguito dell’aggressione i giovani si sono dovuti recare al pronto soccorso dell’o0spedale Versilia di Lido di Camaiore, dove sono stati poi dimessi con prognosi di 7, 8 e 15 giorni.

Gli aggressori sono stati identificati e denunciati per i reati di lesioni personali e rissa. Si tratta di 6 giovani di 18 anni, uno ancora diciassettenne, tutti residenti in Versilia, alcuni dei quali già noti alle Forze di Polizia.

Per tutti i coinvolti è stata proposta alla questura l’adozione del Daspo urbano. Una misura che in giornata ha accolto il questore. Per un anno non potranno accedere ad alcun esercizio pubblico presente nei pressi del pontile di Marina di Pietrasanta e non potranno nemmeno stazionare nelle immediate vicinanze.