Seravezza, la candidata Salvatori (Creare Futuro): “Priorità al welfare locale e al diritto alla casa”

“Procederemo alle assunzioni necessarie per rafforzare il settore e garantire ai cittadini una maggiore vicinanza e copertura sociale”
Welfare locale, servizio sociale professionale e diritto alla casa. Sono queste le priorità della candidata sindaca di Seravezza Valentina Salvatori e della coalizione Creare Futuro.
“Investimenti e risorse su un settore già ben strutturato ci permetteranno continuità e crescita – spiega Valentina Salvatori – la presenza nel sistema del welfare locale del servizio sociale professionale ad esempio è livello essenziale delle prestazioni che ogni territorio deve garantire alla sua popolazione per questo con la prossima amministrazione, proseguendo e rafforzando gli indirizzi già assunti dalle precedenti amministrazioni e facendo leva su quanto previsto dalla previsione della legge di bilancio 2021, procederemo alle assunzioni necessarie per rafforzare il settore e garantire ai cittadini una maggiore vicinanza e copertura sociale. I cittadini hanno diritto di rappresentare i propri bisogni a personale qualificato, ed hanno il diritto di ricevere assistenza sulla base di un progetto di intervento definito ed attuato da personale professionalmente adibito a questa funzione”.
“Anche sul fronte diritto alla casa idee chiare e un patrimonio di cose fatte da valorizzare a far crescere ulteriormente in investimenti e servizi – prosegue Salvatori -. Il servizio sociale si è dimostrato attivo infatti anche nell’ambito del sostegno all’abitare. Accanto all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sono state sviluppate attività di sostegno economico e di mediazione abitativa”.