Festival Puccini, la ‘Bohème’ chiude il calendario della 67esima edizione



Sold out l’appuntamento in programma domani (21 agosto) al gran teatro all’aperto di Torre del Lago
Chiude con la Bohème la stagione del 67esimo Festival Puccini. Domani (21 agosto) cala il sipario sul cartellone d’opera con lo spettacolo dalla regia di Marco Scola di Mambro nella ripresa del testamento artistico di Ettore Scola.
La regia di Marco Scola di Mambro rivela un’attenzione di stampo cinematrografico che si sposa a uno studio della partitura attento e rispettosissimo del pensiero di Giacomo Puccini con Enrico Calesso alla direzione dell’Orchestra del Festival Puccini. Una Bohème che presenta al pubblico del Gran teatro all’aperto Giacomo Puccini da un cast di grandi voci: Rodolfo, Ivan Ayon Rivas, Marcello Kartal Karagedik, Schaunard Tommaso Barea, Colline Abramo Rosalen, Mimì Polina Pasztircsák, Musetta Maria Chabounia, Benoit/Alcindoro Matteo Mollica, Parpignol Matteo Castrignano, Sergente dei doganieri Tommaso Corvaja, Un doganiere Michelangelo Ferri, Un venditore Giovanni Cervelli, Un ragazzo Nicola Peruzzi Basile.
Il disegno luci firmato da Valerio Alfieri, la scenografia a firma di Luciano Riccieri e i costumi di Cristina Da Rold utilizzano, combinandoli sapientemente, i diversi linguaggi dell’arte: cinema e teatro, musica e luce dipingono il palcoscenico del 67esimo Festival Puccini.