La Nazionale cantanti torna in Versilia: tanti ospiti per la due giorni di musica e solidarietà

L’appuntamento mercoledì 25 e giovedì (26 ottobre) a Pietrasanta e Forte dei Marmi per il progetto ‘Mattone del cuore’
La Nazionale cantanti – che quest’anno festeggia 40 anni di attività umanitaria – affiancherà per il quinto anno consecutivo l’associazione Olimpiadi del cuore onlus fondata da Paolo Brosio, nell’organizzazione della due giorni di solidarietà Mattone del cuoreche si terrà mercoledì 25 e giovedì (26 agosto) in Versilia.
È già attivo l’sms solidale 45527 (fino al 20 settembre) messo a disposizione dalla Nazionale Cantanti, con l’associazione La partita del cuore, umanità senza confini. Il ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto del primo ospedale di pronto soccorso di Medjugorje, che sarà di primaria utilità sociale e sanitaria non solo per i pellegrini cristiani provenienti da tutti i paesi del mondo ma anche per i residenti musulmani bosniaci, serbi cristiani ortodossi e quelli cattolici croati.
La prima giornata si svolgerà mercoledì (25 agosto) nello storico Twiga di Marina di Pietrasanta con il Gran Galà Dinner del Cuore alle 21,30. Si esibiranno Al Bano, Andrea Bocelli, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Federica Carta, Ivana Spagna, Jo Squillo, Luisa Corna, Mydrama, Moreno, Pago, Paolo Vallesi, Sandro Giacobbe e Marina. Tra gli ospiti ci sarò anche Carlo Conte.
Giovedì (26 agosto) invece, l’evento si sposterà per l’aperitivo allo Stabilimento Balneare Alpemare di Forte dei Marmi di Andrea e Veronica Bocelli e a seguire a Villa Bertelli con la serata Canzone del Cuore. Si esibiranno Al Bano, Andrea Bocelli, Anggun, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Federica Carta, Hauser, Ivana Spagna, Jo Squillo, Luisa Corna, Mydrama, Pago, Paolo Vallesi e Sandro Giacobbe. Le prevendite sono disponibili su TicketOne (clicca qui).
Saranno 48 ore in cui, agli artisti che fanno parte della Nazionale Cantanti, in primis il presidente Enrico Ruggeri (attualmente in tour) si alterneranno a nomi della musica italiana, personaggi dello sport, dello spettacolo e della televisione, in due serate speciali che hanno gli occhi puntati sulla solidarietà.