Del Ghingaro: “Jova Beach Party? Un ritorno che non era scontato”

19 novembre 2021 | 15:05
Share0
Del Ghingaro: “Jova Beach Party? Un ritorno che non era scontato”

Il sindaco: “Un evento che si inserisce perfettamente nel percorso della capitale della cultura”

Il Jova Beach Party a settembre 2022? Un evento perfetto per sostenere la candidatura di Viareggio a capitale della cultura. Parola del sindaco Giorgio Del Ghingaro che commenta con soddisfazione il ritorno del grande evento dopo il successo del 2019.

“Un ritorno a Viareggio che non era scontato e al quale abbiamo iniziato a lavorare già dal giorno seguente della chiusura del primo concerto – dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. I mesi della pandemia sono stati una pausa di incertezza ma ora è il momento di iniziare a guardare l’orizzonte, per non compromettere anche le nostre speranze. Si riparte quindi con i grandi spettacoli all’aperto, nel nostro caso di nuovo in Darsena alla spiaggia del Muraglione. Una spiaggia che si è formata negli anni, nuova rispetto alle altre, come simbolicamente nuova e rinnovata è Viareggio e la sua comunità”.

“Il JovaBeach – continua il primo cittadino – è un evento che si innesta nel percorso della capitale della cultura: il 2022 sarà di fatto il primo anno, di tre, che ci avvicineranno al 2024, anno per il quale siamo candidati e questa due giorni di Jovanotti sarà sicuramente significativa per l’appeal della nostra città, rispetto alle altre che concorrono per il titolo. Ma il 2024 è importante anche per le ricorrenze pucciniane, con le celebrazioni del centenario della scomparsa del Maestro. Musica su musica quindi, moderna ed immortale insieme: meglio di così non potevamo partire”.