Ladri entrano e danneggiano la scuola media Pellegrini di Massarosa, sopralluogo di sindaca e assessori



Porta forzata, con relativi danni, e diversi strumenti informatici in dotazione all’istituto sottratti dai malviventi
La sindaca di Massarosa Simona Barsotti, accompagnata dagli assessori alla scuola Francesco Mauro e ai lavori pubblici Lucio Lucchesi, ha effettuato un sopralluogo in mattinata alla scuola media Pellegrini di Massarosa visitata nella notte dai malviventi. Porta forzata, con relativi danni, e diversi strumenti informatici in dotazione all’istituto sottratti dai ladri questo il bilancio del raid dei ladri.
“Se si colpisce la scuola si colpisce l’intera comunità – commenta la sindaca – esprimiamo massima riprovazione per questo atto e ci auguriamo che le indagini possano permettere di risalire ai responsabili”.
L’amministrazione comunale ringrazia la dirigente e tutto il personale scolastico per il lavoro svolto prontamente per ripulire gli ambienti permettendo il pronto rientro a scuola dei ragazzi. I ragazzi sono stati infatti lasciati a casa per permettere le operazioni di sanificazione dei locali ma già mercoledì 1 dicembre riprenderanno regolarmente le lezioni.
“Siamo a piena disposizione – spiegano gli assessori Francesco Mauro e Lucio Lucchesi – sia a supporto della dirigenza scolastica che degli inquirenti a cui forniremo anche i video delle telecamere del Comune posizionate nella zona”.