Pd, Filippo Ciucci nuovo segretario dell’unione comunale di Viareggio

Eletti anche il segretario di Circolo di Viareggio, Diego Sodini, e il segretario di circolo di Torre del Lago, Vincenzo Santoro
Filippo Ciucci è il nuovo segretario dell’Unione comunale del partito democratico di Viareggio. È stato eletto nel corso del Congresso che si è svolto ieri (3 dicembre) per il rinnovo degli organismi di direzione. Nell’occasione sono stati eletti anche il segretario di Circolo di Viareggio, che è Diego Sodini e il segretario di circolo di Torre del Lago che è Vincenzo Santoro. È stato un congresso molto partecipato, anche nel dibattito, con numerosi interventi da parte dei membri del partito e contributi esterni, di esponenti di liste civiche e altre forze politiche che hanno voluto portare il loro saluto prima dell’inizio dei lavori. Tra i presenti, Riccardo Brocchini, candidato alla segreteria territoriale della Versilia, che ha presentato anche a Viareggio, la sua candidatura per la Versilia.
“Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia che mi hanno accordato. – commenta il neo segretario dell’Unione comunale di Viareggio, Filippo Ciucci –.Porterò avanti questo impegno, con onore, rispetto e spirito di servizio, per un partito che ha una storia davvero lunga e importante. Come auspicato dal segretario Enrico Letta, è fondamentale lavorare affinché il Pd ritrovi unità. Uno degli obiettivi su cui intendo impegnarmi è proprio questo, favorendo un percorso inclusivo, che tenga assieme le varie componenti del Partito e che consenta di valorizzare al meglio le competenze e l’esperienza di tutti gli iscritti e dei simpatizzanti. Ma soprattutto è importante portare valore aggiunto al territorio in cui operiamo, con un partito che sia utile a Viareggio e alla Versilia. Dopo anni caratterizzati da passaggi complessi ed eventi delicati ci apprestiamo ad affrontare una nuova stagione per ricostruire il partito, crescendo sull’esperienza passata e proiettandosi verso il futuro”.
“Congratulazioni ai neo segretari di Circolo, Diego Sodini e Vincenzo Santoro– prosegue Filippo Ciucci – e un ringraziamento speciale alle persone con cui ho percorso una parte del viaggio e con cui spero di condividere ancora molto: Andrea Nesi, Federica Maineri, Sara Grilli e Dario Rossi. E ovviamente Marco Simiani, che in questi mesi, nel suo ruolo di Commissario, ci ha accompagnato e sostenuto con competenza, passione e serietà. Adesso spetta a tutti noi, iscritti e iscritte, prenderci cura del Partito Democratico di Viareggio. Buon lavoro alle donne e agli uomini della nostra città e della Versilia che gli danno vita e che in esso vivono”.