Pagamento utenze domestiche, a Viareggio 250mila euro per le famiglie in difficoltà

Il contributo, una tantum è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare e va da 200 a 500 euro
A Viareggio c’è tempo fino a lunedì (20 dicembre) c0mpreso per richiedere un aiuto per il pagamento delle utenze domestiche: la giunta Del Ghingaro ha infatti deliberato di utilizzare le risorse ottenute grazie al Fondo di solidarietà nazionale, quale forma di sostegno alle famiglie che versano in stato di difficoltà per il pagamento delle utenze domestiche e della Tari 2021.
Un totale di 250mila euro, che verranno erogati ai cittadini e che potranno essere utilizzati per le utenze pagate nel periodo gennaio – ottobre 2021, tari compresa.
I criteri di accesso sono la residenza nel Comune di Viareggio, essere in condizioni di provata fragilità o indigenza, oppure aver subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid19, ed avere un Isee non superiore a 9360 euro. Il contributo, una tantum, è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare e va da 200 a 500 euro.
Il richiedente deve essere residente nell’immobile a cui si riferiscono le spese che si pongono a sostegno economico: non sarà possibile presentare la medesima richiesta di contributo da parte altri membri del nucleo familiare.
Ulteriori informazioni e tutta la modulistica è reperibile sul sito del Comune di Viareggio nella sezione Sociale.