Tornano i lupi in collina: a Camaiore un incontro per un rapporto consapevole

12 gennaio 2022 | 14:03
Share0
Tornano i lupi in collina: a Camaiore un incontro per un rapporto consapevole

Appuntamento venerdì (14 dicembre) alle 18 alla biblioteca di Orbicciano

Dopo i diversi episodi di avvistamento lupi il Comune di Camaiore ha organizzato un incontro aperto alla cittadinanza. L’appuntamento è in programma per venerdì (14 gennaio) alla biblioteca di Orbicciano alle 18 ed è promosso dal Parco delle Alpi Apuane e dai carabinieri forestali della locale stazione di Pontemazzori con la collaborazione dall’assessorato all’ambiente della polizia municipale.

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire alla popolazione strumenti di facilitazione per maturare un rapporto consapevole e adeguato con un elemento della fauna che ritorna sul territorio. Informazioni che riguardano la biologia, la vita delle comunità dei lupi, il loro rapporto con l’uomo. Gli interessati, muniti di green pass, potranno partecipare fino a una capienza massima di 18 persone o seguire l’iniziativa collegandosi a distanza al link messo a disposizione dal Comune di Camaiore, scrivendo all’indirizzo 043533.001@carabinieri.it.

Parteciperanno all’incontro i biologi Paola Fazzi e Marco Lucchesi del Parco regionale delle Alpi Apuane, i militari della stazione carabinieri forestale di Camaiore, la polizia municipale di Camaiore, l’assessora all’ambiente Sara Pescaglini e il consigliere comunale e provinciale Iacopo Menchetti.