Camaiore, nuove deleghe per gli assessori: una è legata ai progetti del Pnrr

Quest’ultima è stata conferita al vicesindaco Marcello Pierucci
Nuove deleghe all’interno dell’amministrazione comunale di Camaiore. Il sindaco Alessandro Del Dotto ha infatti firmato un decreto che conferisce nuove deleghe agli assessori Simone Leo, Marcello Pierucci e Anna Graziani, che andranno ad aggiungersi a quelle già conferite nell’arco del mandato amministrativo.
Al vicesindaco Marcello Pierucci (oltre a quella dei lavori pubblici già presente) viene conferita la delega ai progetti per Pnrr e per fondi strutturali europei. Per l’assessora Anna Graziani c’è invece quella alla polizia municipale che si unirà alla delega delle politiche sociali. Infine, all’assessore Simone Leo (già titolare di governo del territorio e gestione delle partecipate) il sindaco ha assegnato la delega del patrimonio.
“Una delega – commenta l’assessora Anna Graziani – di importante impatto da gestire in pochi mesi della quale mi occuperò come sempre, con passione e determinazione”.
“In questo breve periodo – afferma l’assessore Pierucci – il mio lavoro si concentrerà su aree strategiche. Questa nuova delega inerente alla gestione dei bandi pubblici e del Pnrr è per me stimolante. Una cosa che già seguivo in maniera informale fino ad oggi. Ho già istituto un apposito ufficio con figure amministrative e tecniche e una convenzione con la provincia di Lucca per seguire questo tema”.
“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore Simone Leo – per questa nuova delega. È un incaricato di primaria importanza per il Comune e mi vedrà impegnato in questi ultimi mesi come ho sempre portato avanti il mio lavoro in questi cinque anni: con la massima dedizione”.
“Un passaggio – ribadisce il sindaco Alessandro Del Dotto – utile a delineare i percorsi di questo fine mandato, con i relativi temi e tempi. Siamo consapevoli di quanto sia importante per la comunità avere chiare le priorità e le responsabilità, soprattutto in questi mesi prima delle elezioni. Ed è fondamentale che, insieme a me, ci sia una figura – come Marcello Pierucci – che si dedica a tempo pieno per i progetti strategici futuri e gli investimenti delle opportunità di Pnrr e dei fondi strutturali Ue”.