Forte dei Marmi, cittadina russa va dal sindaco: “Voglio aiutare il popolo ucraino”

2 marzo 2022 | 17:56
Share0
Forte dei Marmi, cittadina russa va dal sindaco: “Voglio aiutare il popolo ucraino”

Il primo cittadino: “Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione”

È corsa dal sindaco per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina. Così una donna russa ma residente a Forte dei Marmi da un paio di anni questa mattina (2 marzo) ha voluto dimostrare il proprio dissenso per un’invasione decisa dall’alto, dal suo Paese di origine, ma non in suo nome. A raccontare l’incontro è stato il primo cittadino, Bruno Murzi, che ha parlato di una visita speciale.

“Episodi come questo – ha detto il sindaco – sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione”.

Nel frattempo l’intera comunità fortemarmina in queste ore è in fermento per raccogliere e preparare una spedizione di beni necessari per aiutare gli ucraini sotto attacco e il Comune ha convogliato alla Croce Verde i primi pacchi di medicinali donati attraverso le proprie farmacie comunali.

“Ho visto – ha detto Murzi – un grande fermento dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina”.