Confartigianato, donato un pulmino all’associazione Crea di Viareggio
La consegna a Viareggio
Oggi (4 marzo) alle 11,30 a Viareggio in via della Migliarina il direttore della Confartigianato imprese di Lucca Roberto Favilla e la presidente, Michela Fucile, in qualità di rappresentanti di Ancos Confartigianato Imprese Lucca, hanno consegnato le chiavi di un pulmino Renault 9 posti, nuovo con pedana per l’accesso di una carrozzella, alla presidente dell’associazione Crea di Viareggio, Vera Caruso.
Si è trattato di un gesto di solidarietà molto apprezzato dalla presidente, Vera Caruso, la quale ha tenuto a ringraziare l’Ancos per il gesto di solidarietà che sarà di notevole aiuto all’associazione stessa.
Crea è una cooperativa sociale attiva in provincia di Lucca dal 1982. Nasce nella Darsena di Viareggio, nell’ambito dell’attività del Capannone promossa da don Sirio Politi, condivisa da altri tre preti operai e, in seguito, da alcuni artigiani, per dare spazio ed attenzione ad un “artigianato creativo” come modalità di alternativa concreta ai processi di omologazione e declino delle responsabilità sociali diffuse della fine degli anni ’70.
Negli anni ha poi esteso il proprio campo di azione anche ad altre attività.
Confartigianato, che ha una copertura provinciale, non si occupa solo di servizi e tutela per le imprese, ma tramite strutture collegate come l’Ancos (Associazione Nazionale delle Comunità Sociale e Sportive), favorisce l’inclusione sociale con donazioni ecc., le persone portatrici di disabilità.
Un appello a chi fa il 730, o la dichiarazione dei redditi, destinate il 5 per mille all’Ancos che come vedrete non mancherà di fare donazioni a chi ne ha bisogno.
La cosa più gratificante è stata la gioia negli occhi di quei ragazzi, ma anche adulti che guardavano quel mezzo che consentirà loro di spostarsi anche per andare a fare delle gite, escursioni o semplicemente andare, tutti insieme a fare la spesa.