Invasione russa in Ucraina, appello del Comune di Massarosa per l’accoglienza dei profughi

6 marzo 2022 | 11:16
Share0
Invasione russa in Ucraina, appello del Comune di Massarosa per l’accoglienza dei profughi

Si cercano soluzioni che permettano di ospitare queste persone anche in strutture private

In questi giorni sono arrivate a Massarosa due donne con un bambino di due anni e quattro donne con cinque bambini in età scolare sono in arrivo. E molto probabilmente arriveranno a Massarosa anche altri profughi che stanno fuggendo dalla guerra. Per questo l’amministrazione comunale lancia un appello alla popolazione di Massarosa per trovare soluzioni che permettano di ospitare queste persone.

“Chi ha case e alloggi per accogliere queste persone si faccia avanti per dare la propria disponibilità come già alcuni concittadini di Massarosa hanno fatto dimostrando quanto possa essere solidale il nostro comune – commenta la sindaca Simona Barsotti – L’ospitalità sarà coordinata con la prefettura e con le altre istituzioni del territorio in un quadro unico”.

Un invito che è stato rilanciato anche dalla Caritas diocesana di Lucca che ha predisposto anche un numero telefonico per le segnalazioni di spazi per l’accoglienza (0583.430939) e la mail caritas@diocesilucca.it.

“Ringraziamo tutti coloro che si metteranno a disposizione per accogliere le persone in fuga dall’Ucraina – aggiunge l’assessora al sociale Alberta Puccetti – La nostra comunità ha già dato prova del proprio grande altruismo raccogliendo in poco tempo molti beni e farmaci che sono già stati spediti e sono convinta che saprà mostrare la propria solidarietà anche in questa occasione”.