Viareggio, muore storica volontaria della Croce Rossa

12 marzo 2022 | 13:44
Share0
Viareggio, muore storica volontaria della Croce Rossa

E’ stata presidente della sezione femminile. Lunedì l’ultimo saluto

E’ improvvisamente deceduta Elisa Vincenti in Celli, storica veterana della Comitato di Viareggio della Croce Rossa.

Per decenni apprezzata e stimata volontaria del locale Comitato, ne è stata presidente della sezione Femminile e soprattutto responsabile e insostituibile riferimento della area Sociale. Grazie a lei nella sede di via Macchiavelli i bisognosi della Città e non solo, potevano trovare accoglienza, cibo e vestiario.

Lascia l’adorato compagno di una vita Emilio Celli, i due figli, Chiara e Marco, quest’ultimo stimato dermatologo dell’ospedale Versilia, e uno stuolo di nipoti.

“Ho avuto il privilegio di conoscere tanti anni fa Elisa in Croce Rossa – racconta il consigliere di Croce Rossa, Luca Lunardini -. Impossibile non ricordare con affetto la vitalità, intraprendenza e generosità di Elisa. Un turbine di iniziative la circondava, sempre dedita agli altri, senza mai chiedere nulla e sempre solo donandosi. Cara Elisa mancherai a tutti”.

Il presidente del Comitato, Gianluca Molco, ha dato disposizione di allestire un picchetto d’onore di Croce Rossa presso la sala del commiato e durante le onoranze funebri. “E’ un giusto e affettuoso riconoscimento” dichiara Molco “per una volontaria che ha fatto la stria della nostra locale Croce Rossa”.

I funerali si terranno lunedì prossimo (14 marzo), alle 15, presso la Chiesa di Don Bosco.