Giovani per Viareggio, alcuni membri entrano nel Pd. Gemignani: “Una decisione personale”

La consigliera: “Restiamo una lista civica indipendente di maggioranza”
“L’ingresso nel Partito Democratico di alcuni membri di Giovani per Viareggio, tra cui lo stesso fondatore Marian Puosi, non è il frutto di un confronto con i componenti dell’associazione né con la sottoscritta, ma una decisione presa e portata avanti a livello personale”. È quanto dichiara la consigliera comunale Gemignani per chiarire la situazione attuale della lista civica di Giovani per Viareggio, in seguito alla fuoriuscita di alcuni suoi membri passati al Pd.
“In mancanza di una comunicazione chiara da parte dei diretti interessati, pur mantenendo un ottimo rapporto di fiducia e stima nei confronti degli attuali consiglieri del Pd, voglio pertanto precisare che Giovani per Viareggio era e resta una lista civica indipendente di maggioranza”, puntualizza la consigliera.
“Giovani per Viareggio – spiega ancora – nasce come associazione politico culturale con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla politica. Per dare concretezze alle proprie idee decide pertanto di presentare una lista civica alle elezioni amministrative di settembre 2020 ottenendo un seggio in consiglio comunale. Per la sua natura politica apartitica, l’associazione è stata in grado di radunare fin dal principio ragazzi e ragazze caratterizzati da una pluralità di idee e orientamenti politici, anche distanti tra loro, accomunati non dall’appartenenza ad una fazione ma dalla condivisione di intenti concreti; un gruppo distintosi fin dall’inizio per un chiaro e continuo confronto tra i propri iscritti”.
“Come consigliere comunale – conclude la Gemignani – il mio obiettivo rimane quello di dare voce ai tanti giovani che vogliono apportare un contributo alla nostra città, continuando a portare avanti i progetti per i quali siamo stati eletti”.