L'appuntamento |
Politica
/
Versilia
/

Viareggio, dissidente bielorussa ospite all’incontro del Pd al Caffè Galliano

30 marzo 2022 | 13:04
Share0
Viareggio, dissidente bielorussa ospite all’incontro del Pd al Caffè Galliano

Libertà, democrazia e politiche di Putin al centro del confronto

Un momento di riflessione e analisi sulla situazione internazionale e, in particolare, sui temi della libertà e della democrazia in relazione alla politica della Russia e del suo presidente Vladimir Putin.

Russia: attacco alla libertà e democrazia è l’appuntamento promosso dalla federazione del Pd della Versilia e dal Pd di Viareggio per venerdì (1 aprile) alle 18,30 al Caffè Galliano in passeggiata a Viareggio.

pd versilia incontro ucraina

Interverranno Yuliya Yukhno Tarasevich, dissidente bielorussa che racconterà la sua storia e la situazione in Bielorussia a seguito dell’autoproclamazione nel 2020 di Aliaksandr Lukashenko, annullando l’esito delle elezioni che avevano premiato Svetlana Tikhanovskaya e Melania Carnevali, giornalista del Tirreno recentemente tornata dalla zona del conflitto Russo-Ucraino.

Ci saranno inoltre Riccardo Brocchini, segretario della federazione Pd Versilia, Lorenzo Pagni, segreteria Pd Viareggio e Giovani democratici della Versilia, Aldo Lasagna, del dipartimento Pd Versilia giustizia, legalità e diritti civili. Modera Francesca Bianchini della segreteria federazione Pd Versilia delega alla cooperazione internazionale e politiche di parità.

Sarà l’occasione per approfondire il temadelle influenze russe sul governo di Lukasshenko e come queste incidano sui rapporti tra Bielorussia e Ucraina ed in questo modo riflettere sulla situazione di conflitto in Ucraina.