Viareggio, si puliscono le spiagge assieme a Marevivo Toscana

L’evento di domani è patrocinato dal Comune di Viareggio con il contributo di Navionics
Il mare è un bene prezioso, di tutti, da tutelare. Un messaggio che rappresenta la costante delle attività di Marevivo Toscana, che ha in programma un nuovo Beach Clean Up a Viareggio domani (3 aprile). Il ritrovo è previsto sulla spiaggia in piazza Mazzini alle 10, per poi dirigersi verso il molo.
L’iniziativa è aperta a chiunque desideri prenderne parte: basterà presentarsi ai punti di ritrovo, dove verrà fornito tutto il necessario per raccogliere e differenziare i tanti, troppi, rifiuti presenti sul litorale, grazie anche alla collaborazione di Sea Risorse.
Non è il primo evento di questo tipo organizzato da Marevivo. Lo scorso ottobre un Beach Clean Up ha riguardato la Bufalina e Marina di Vecchiano, chiamando a raccolta oltre 200 volontari per circa 3 quintali di rifiuti raccolti, costituiti per la maggior parte da plastica.
L’attenzione verso questi temi è in costante crescita. Non a caso molte associazioni e organizzazioni hanno deciso di aderire all’evento di domani, patrocinato dal Comune di Viareggio, con il contributo di Navionics.
Forte è stata la risposta da parte delle associazioni dei balneari, che contano oltre 140 stabilimenti e che hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa, così come collaborano all’evento Viareggio Surf Club, Sons of the Ocean, il Ckv Canoa Kayak Versilia, Zero Waste, Fare Verde, Sics Firenze – Forte Società Italiana Cani Salvamento, con le unità cinofile e l’associazione di promozione sociale Il lago di Puccini Aps, oltre a numerosi club service presenti sul territorio.
Per info e aggiornamenti: toscana@marevivo.it e facebook.com/marevivotoscana