Il direttore sanitario del Versilia: “Il nostro pronto soccorso è un fiore all’occhiello”

13 aprile 2022 | 16:15
Share0
Il direttore sanitario del Versilia: “Il nostro pronto soccorso è un fiore all’occhiello”

Corsini replica alle critiche del sindacato: “Tre dei 4 medici che hanno lasciato sono già stati sostituiti”

“Siamo coscienti che nei prossimi mesi gli accessi al pronto soccorso dell’ospedale Versilia saranno in aumento, per questo stiamo monitorando costantemente la situazione in modo da calibrare le risorse da impiegare per garantire un’assistenza appropriata anche nei mesi estivi”.

Giacomo Corsini, direttore sanitario del Versilia interviene dopo le dichiarazioni che il Fials ha rilasciato alla stampa. “Il nostro pronto soccorso, porta di ingresso dell’ospedale, è un fiore all’occhiello, non solo della sanità versiliese, grazie ai validissimi professionisti sanitari che giornalmente si fanno carico di una grande mole di lavoro assicurando a tutti prestazioni di qualità. E’ vero, come sostiene il sindacato, che recentemente sono andati via quattro medici ma è anche vero che tre di questi sono già stati sostituiti e che stiamo valutando, in seguito all’eventuale aumento degli accessi, un adeguamento del personale in base alle esigenze”. “Uno dei nostri medici, il dottor Luca Dallatomasina è stato nominato direttore facente funzione del pronto soccorso di Livorno, sono certo che saprà svolgere al meglio un ruolo così delicato e complesso, in una città con un grande pronto soccorso che vede migliaia di accessi ogni anno”. “Vorrei ringraziare il dottor Dallatomasina – chiude Corsini –  per l’attività che in questi anni ha svolto in Versilia e complimentarmi con lui per il non facile incarico che gli è stato attribuito dalla direzione aziendale, segno che all’interno delle nostre strutture si formano bravi professionisti che possono ambire a ruoli di responsabilità”.

Il ringraziamento a tutto il personale arriva anche dalla direzione aziendale per l’attività svolta in questi difficili anni.