Da Massarosa in viaggio verso l’Alaska nel ricordo di Mauro Talini



Presentato il progetto: vedrà coinvolti un gruppo di ciclisti tra cui due atleti Teodros Talini e Federico Angeli
Parte simbolicamente anche da Massarosa il viaggio verso l’Alaska per continuare a far correre il messaggio di speranza di Mauro Talini, il ciclista di Massarosa insulino dipendente scomparso prematuramente durante il suo viaggio Dal sud del mondo all’Alaska nel 2013.
È stato presentato in municipio il progetto In viaggio verso l’Alaska, che vede coinvolti un gruppo di ciclisti, tra cui due atleti proprio di Massarosa, Teodros Talini e Federico Angeli, che partiranno dal Messico luogo del tragico incidente di Mauro per arrivare in Alaska a luglio, continuando a portare avanti così il messaggio di speranza di Mauro Talini e completando il suo itinerario.
Ed è proprio ai due giovani di Massarosa che la sindaca Simona Barsotti, a nome di tutta l’amministrazione comunale rappresentata per l’occasione dall’assessore allo sport Lucio Lucchesi, al sociale Alberta Puccetti e all’ambiente Francesco Mauro, ha consegnato una conchiglia simbolo del pellegrino e del viaggiare all’insegna di importanti valori.
Il progetto Verso l’Alaska si pone infatti tre importanti tematiche: sensibilizzare sulla patologia del diabete, prendere coscienza sul tema della sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente.
“Questo progetto porta Massarosa oltre e non solo per il suo itinerario fisico ma per il suo percorso interiore – commenta la sindaca Simona Barsotti – per questo ho voluto donare la conchiglia sicura che la riporteranno colma di esperienze e valori capaci di far crescere la nostra comunità”.