Del Ghingaro: “Ciclovia Tirrenica, un tracciato nel rispetto dell’ambiente”
In un video si mostra dove passerà la ciclabile. Il sindaco: “A Coltano si permette la colata di cemento e alcuni protestano per questa opera verde”
Un video per illustrare, in presa diretta, il percorso della ciclovia tirrenica. E’ stato realizzato dall’amministrazione comunale di Viareggio, che insiste per procedere con il completamento del percorso.
Nel video, postato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, un ciclista percorrere la ciclabile, iniziando da Viareggio, dove attraversa il viale a mare, per poi ricongiungersi in Darsena, dove il tracciato è quasi terminato, e proseguire poi verso Torre del Lago.
“Una parte – ricorda il sindaco Del Ghingaro – è già funzionante, il resto verrà costruito (in Darsena è quasi terminato) prestando attenzione ai luoghi che attraverserà. Il tracciato che ora vedete sterrato sarà migliorato solo con terra battuta e reso più fruibile a tutti. Pieno rispetto del territorio e delle persone, in una zona strepitosa dal punto di vista naturalistico come la Lecciona. Alcuni protestano mentre nel frattempo, sempre in zona Parco, a Coltano, si permette di spargere asfalto e cemento in un’area di 70 ettari per costruire una base militare. Mi sembra una vera e propria contraddizione. Ma noi si va avanti e pedaliamo”.