Viareggio, in arrivo il più grande raduno italiano di bulldog inglesi

21 aprile 2022 | 17:40
Share0
Viareggio, in arrivo il più grande raduno italiano di bulldog inglesi
Viareggio, in arrivo il più grande raduno italiano di bulldog inglesi
Viareggio, in arrivo il più grande raduno italiano di bulldog inglesi
Viareggio, in arrivo il più grande raduno italiano di bulldog inglesi

Appuntamento il primo maggio nella pineta di Ponente per il 25esimo Bulldogday

Un esercito di bulldog inglesi e di appassionati sta per invadere Viareggio e la Versilia in occasione del 25esimo BulldogDay, il raduno nazionale del Club amatori bulldog inglese in programma domenica (1 maggio) all’interno dell’area cani della Pineta di Ponente.

Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton, Valentino Rossi, Zlatan Ibrahimovic, Federico Bernardeschi e David Beckham, fino ai personaggi del mondo dello spettacolo come Heidi Klum, Adele e Adam Sandler, ma anche i Vip italiani come Blanco, Emma Marrone, Barbara De Rossi e Bruno Vanzan, sono sempre di più gli appassionati di bulldog inglesi. Per raccogliere il popolo dei bulldog-lover italiani è nato il Club amatori bulldog inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 dall’appassionato giornalista Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei ‘bulli’ che conta oltre 17 mila adesioni.

Il prossimo appuntamento è fissato a Viareggio per domenica (1 maggio) dalle 15 alle 18 all’interno dell’area cani della Pineta di Ponente con la 25esima edizione del BulldogDay, una manifestazione totalmente gratuita aperta ad appassionati e curiosi pensata per conoscersi, divertirsi e passare insieme un’indimenticabile giornata all’aria aperta con centinaia di simpatici e giocosi bulldog inglesi. Grazie al patrocinio del Comune di Viareggio gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione per realizzare il mega-raduno nell’area verde attrezzata dove bulli e appassionati potranno giocare e divertirsi in totale libertà.

L’evento sarà anche l’occasione per imparare le più utili e innovative tecniche di Dog Balance Fit con il tecnico di terzo livello Sandro Ferro, che aiuterà i bulli a migliorare postura e portamento con divertenti esercizi e l’utilizzo degli attrezzi del mestiere, e per far sfilare in passerella il proprio bulldog inglese grazie alle splendide creazioni tra stile e innovazione di Bullfit Fashion. Ma non è tutto: durante la giornata saranno presenti anche gli esperti veterinari della clinica veterinaria Colombo che vigileranno sul benessere dei bulli partecipanti e forniranno consigli e raccomandazioni per la salute e la cura dei cani. Sono attesi moltissimi esemplari da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo Cabi su Facebook a questo link (clicca qui) e cliccare “parteciperò”. Un’iniziativa gratuita aperta a tutti che in caso di maltempo si svolgerà la domenica successiva, l’8 maggio.