Viareggio, la Rsa Tabarracci torna a incontra la città: al via gli eventi nel giardino della struttura

13 luglio 2022 | 14:09
Share0
Viareggio, la Rsa Tabarracci torna a incontra la città: al via gli eventi nel giardino della struttura

Il programma dell’estate 2022 inizia domani (14 luglio) con ‘Che fico!’, incontro con il produttore di fichi Alvaro Pardini

Dopo due anni difficili per le restrizioni legate alla pandemia la Rsa Tabarracci torna a incontrare la città. È questo fin dalla prima edizione l’obiettivo del calendario di eventi In te son nato in scena durante l’estate nel giardino della struttura.

Un programma di incontri con realtà del territorio per far conoscere la Rsa Tabarracci all’esterno e portare in struttura uno spaccato della comunità versiliese creando momenti di condivisione e mantenendo vivo il legame degli ospiti con la città e le sue diverse espressioni artistiche, sociali e produttive.

In questi anni sono arrivati in visita alla Rsa ed ai suoi ospiti decine di personaggi, realtà, associazioni e gruppi. I numeri del progetto vedono dal 2013 un coinvolgimento di oltre 80 realtà con circa 350 persone tra teatro, musica, letteratura, fotografia, pittura ma anche mondo dell’impresa, della sanità e del sociale.

Il programma dell’estate 2022 inizia domani (14 luglio) con Che fico! incontro con il produttore di fichi Alvaro Pardini, coordinatore del progetto distretto del Cibo della Versilia e ‘merenda contadina’. Si proseguirà poi con la musica dell’estate per una vera e propria festa il 20 luglio e ancora l’arte di Maurizio Baccili in visita mercoledì 27 luglio. Ad agosto omaggio a Luciano Pavarotti tra parole e musica il 5 agosto e ancora il 17 agosto laboratorio di cartapesta e musica per un po’ di Carnevale fuori stagione, per poi chiudere mercoledì 24 agosto con l’ormai tradizionale gara di torte A chi torta non pianga tra musica assaggi e risate per festeggiare la fine dell’estate.