Ospedale Versilia, il sindaco Pierucci incontra Fials: “Massima volontà di collaborare con i sindacati”

1 agosto 2022 | 17:54
Share0
Ospedale Versilia, il sindaco Pierucci incontra Fials: “Massima volontà di collaborare con i sindacati”

Il primo cittadino di Camaiore: “Nessuna forza politica cavalchi il malcontento”

“Stamattina ho avuto il piacere di incontrare una delegazione del sindacato Fials per parlare della situazione dell’Ospedale Versilia, concludendo così un percorso ricognitivo e di ascolto che è partito dalla direttrice generale Casani e si è sviluppato con i momenti di confronto insieme a tutte le rappresentanze sindacali”. A parlare è il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, che in una nota racconta l’esito del suo confronto di oggi (lunedì 1 agosto) con il sindacato Fials sulla situazione dell’Ospedale Versilia.

“All’ordine del giorno ovviamente – prosegue Pierucci – le annose problematiche che affliggono l’Ospedale Versilia. Ho ascoltato con molta attenzione le posizioni di tutti gli interlocutori, rilevandone anche diverse comuni per le quali esprimo massima disponibilità a parlarne con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani”.

“Ma soprattutto mi sono impegnato a portare tali istanze all’attenzione dell’organo probabilmente più indicato a valutarle, vale a dire la conferenza dei sindaci, che dovrà anche esprimersi sull’eventuale convocazione di un consiglio comunale congiunto dei comuni versiliesi prettamente dedicato a tali tematiche sanitarie”.

“Da parte mia, la volontà di collaborare con i sindacati è massima: l’auspicio che anche stamani abbiamo rinnovato – conclude il sindaco di Camaiore – è che nessuna forza politica cavalchi l’onda del malcontento, ma che, piuttosto, ci sia una forte e decisa unità di intenti che porti unicamente alla soluzione dei problemi”.