La villa di Lady Zelenskij a Forte dei Marmi affittata a una coppia per quasi 50mila euro

31 agosto 2022 | 10:47
Share0
La villa di Lady Zelenskij a Forte dei Marmi affittata a una coppia per quasi 50mila euro

L’immobile di pregio è intestato alla società della moglie del presidente ucraino

È stata affittata a un cittadino estone, e a sua moglie, originaria della Russia ma residente in Inghilterra, la villa a Vittoria Apuana del presidente dell’UcrainaVolodymyr Zelenskij, e non a cittadini russi.

Un affitto da quasi 50mila euro, per il mese di agosto, alla coppia di imprenditori che vivono, e lavorano, in Inghilterra.

L’affitto della villa, lussuosa, con tanto di piscina, che ha un valore di 4 milioni di euro, era stato affidato in esclusiva ad un’agenzia immobiliare di Forte dei Marmi. Inizialmente era stata avviata una trattativa con turisti della Corea, per un costo tra i 50 e i 70mila euro, ma l’affare era sfumato.

Il “gossip” è partito da una foto pubblicata dalla donna ritratta nel parco della villa. L’immobile, peraltro, non è intestato al presidente ucraino, bensì a una società che fa capo alla moglie, Olena Volodymyrivna Zelens’ka, con sede a Malta e una succursale anche in Italia.  

Ad escludere che gli affittuari siano cittadini russi è stata poi la stessa agenzia immobiliare, il cui titolare afferma di avere avuto “il diveto assoluto di affittare sia a russi che a ucraini”.

A luglio, la stessa villa, era stata affittata a cittadini italiani. 

La normativa sugli affitti prevede, se il periodo è superiore a 30 giorni, l’obbligo di registrare il contratto all’Agenzia delle entrate e di darne notizia alle autorità di pubblica sicurezza.