Articolo Uno, assemblea aperta in Versilia per tracciare la strada del post voto

L’incontro giovedì (13 ottobre) alle 21 alla Lega Maestri d’Ascia e Calafati a Viareggio
Apertura, inclusione e un dibattito sincero. Sono queste le parole d’ordine della nuova fase di Articolo Uno Versilia, apertasi dopo i risultati elettorali del 25 settembre scorso.
“Questo è lo spirito con cui decidiamo di affrontare questa nuova fase dopo le elezioni che hanno visto una netta vittoria della destra e un’altrettanto netta sconfitta della nostra coalizione e in generale delle forze progressiste. Cnsiderando il dibattito che sta nascendo all’interno delle forze politiche che hanno sostenuto la nostra lista Italia Democratica e Progressista, a cominciare dal Pd, è utile in tal senso anche da parte nostra favorire un dibattito il più serio e aperto possibile per ricominciare con più forza a fare politica nelle istituzioni e soprattutto nel paese – spiega Marco Corsetti, segretario di federazione Articolo Uno Versilia. Siamo quindi a convocare l’assemblea di Articolo Uno Versilia, aperta agli iscritti, ai simpatizzanti e a chiunque sia interessato a partecipare al nostro percorso nel dibattito che riguarderà il futuro della sinistra democratica e progressista di questo paese. Chiunque sia interessato a partecipare è il benvenuto, poiché soprattutto fin da ora sarà necessario ricostruire un percorso e ricominciare a costruire un legame tra la sinistra e la società italiana”.
L’assemblea si terrà giovedì (13 ottobre) alle 21 alla Lega Maestri d’Ascia e Calafati a Viareggio. All’ordine del giorno ci sarà la discussione sulla situazione politica nazionale dopo le elezioni politiche del 25 settembre e alla luce del dibattito che sta emergendo sul futuro della sinistra democratica e progressiste, la situazione politica versiliese dopo le ultime elezioni amministrative e politiche, le partite comprensoriali ancora aperte e le prossime elezioni amministrative a Pietrasanta 2023 e la riorganizzazione del partito a livello territoriale.