Scuola Santa Dorotea di Viareggio, messa solenne per celebrare i 125 anni

13 ottobre 2022 | 14:04
Share0
Scuola Santa Dorotea di Viareggio, messa solenne per celebrare i 125 anni

Sarà celebrata da monsignor Paolo Giulietti sabato (15 ottobre) alle 10 nella basilica di San Paolino

Sabato (15 ottobre) alle 10 nella basilica di San Paolino si terrà la messa solenne per ricordare e festeggiare i 125 anni dalla nascita della scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio, alla quale parteciperanno anche rappresentanti dell’smministrazione comunale, che fin da subito ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa.

La funzione religiosa, aperta a tutti, sarà celebrata da Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca. L’appuntamento rientra nel calendario delle attività per le celebrazioni del centoventicinquesimo anno dalla nascita della scuola, avvenuta il 15 ottobre 1897 ad opera delle Suore Maestre di Santa Dorotea, che appartengono all’Istituto fondato nel 1838 dal sacerdote e missionario Don Luca Passi. Per l’occasione, la maestra di musica Stefania Goti ha composto Inno a Santa Dorotea 2022, che verrà cantato per la prima volta da tutti i bambini della scuola proprio durante la messa. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni contattare la segreteria dell’istituto Santa Dorotea di Viareggio al numero 0584 962781 oppure via mail all’indirizzo info@scuolasantadoroteavg.it.