Bambini alla scoperta dei segreti dell’arte con ‘I musei del sorriso’ a Pietrasanta

Appuntamento domenica con Felice e Gaia e l’evento dell’Associazione Culturale Venti d’Arte Aps
Felice e Gaia portano i bambini alla scoperta dei segreti dell’arte a Pietrasanta grazie al festival I Musei del Sorriso, organizzato dal Sistema museale territoriale della provincia di Lucca.
Domenica (16 ottobre) alle 17 alla biblioteca Giosuè Carducci sezione ragazzi di Pietrasanta, laboratorio gratuito per ragazzi Alla scoperta dei segreti dell’arte con Felice e Gaia a cura dell’associazione culturale Venti d’Arte Aps e dei Musei civici di Barga. Si tratta di una performance teatrale interattiva con laboratorio di disegno per bambini con Durante Corsetti e Lisa Lucchesi, il testo di Francesco Tomei e la collaborazione drammaturgica della storica dell’arte Lucia Morelli. I bambini e le bambine potranno trascorrere una giornata insieme alle mascotte del Sistema Museale, Felice e Gaia. Questo evento è una produzione del Sistema territoriale museale della Provincia di Lucca con la collaborazione di Associazione Culturale Venti d’Arte Aps. È necessario portare l’astuccio con matite e pennarelli.
Per informazioni e prenotazioni: 0584.795500.
Il festival I Musei del sorriso offre un cartellone di 57 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina il 22 ottobre 2022; è un’iniziativa del Sistema museale territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 28 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.