Si ritrovano a cena a 40 anni dal diploma all’istituto nautico di Viareggio

18 ottobre 2022 | 12:46
Share0
Si ritrovano a cena a 40 anni dal diploma all’istituto nautico di Viareggio

Gli studenti della 5A del 1982 si sono incontrati al ristorante Il Porto

Si sono ritrovati, a ben 40 anni dal diploma conseguito nel 1982, gli studenti della 5A dell’Istituto nautico Artiglio di Viareggio. Le cena si è tenuta ieri sera al ristorante Il Portoa Viareggio.

“E’ stata una piacevolissima serata – è il commento dopo la rimpatriata -, organizzata con molta fatica ma altrettanta soddisfazione, durante la quale sono stati rievocati i 5 anni di scuola, le gite, gli scherzi, i professori che tanto hanno dato agli studenti, in primis il professor Papanti e la professoressa Barbaglia”.

Molte sono le strade intraprese dagli studenti: chi è rimasto a Viareggio, lavorando nel settore nautico, chi si è trasferito a Lucca, a Pisa, a Livorno, chi addirittura a Milano, Amsterdam, Londra. E, dato che molti anni sono ormai passati, alcuni di loro sono già pensionati.

Gli ex-alunni sono: Moreno Maltinti, Giulio Del Frate, Andrea Migliorini, Giovanni Tofanelli, Nicola Tofanelli, Mario Barsuglia, Stefano Busdraghi, Silvano Barsocchi, Roberto Pucci, Romano Simonetti, Luciano Rossi, Luigi Mannocci, Giulio Frediani, Mario Bonuccelli, Franco Vanni, Nicola Taddei, Giuseppe Gennai, Silvio Pisani, Daniele Toti, Walter Fondi, Vincenzo Panelli.”