Baldini (Lega): “Inaccettabile il degrado del mercato dei fiori di Viareggio”

Il consigliere regionale: “Incontrerò i rappresentanti di Coldiretti”
“Penso che sia vergognosa la situazione in cui versa attualmente il Mercato dei Fiori di Viareggio“: è quanto afferma Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega: “Comprendo appieno le rivendicazioni di Coldiretti”.
“Troppo tempo si è colpevolmente perso e tante sono state le vane promesse da parte dell’Amministrazione comunale viareggina che aveva approvato l’esternalizzazione del mercato con atti ben precisi, rimasti però sulla carta – prosegue il consigliere -. Ricordo, poi, che la stessa Regione Toscana supporta, per il medesimo contesto commerciale, Pescia, da anni, con contributi assai ingenti, mentre Viareggio resta miseramente al palo, anche perché il Comune ha perso l’occasione di entrare a far parte dei distretti di settore”.
“A tutto questo – prosegue – si aggiunga che vi sarebbe l’opportunità di approfittare di sostegni economici rilevanti da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ma che tale ipotesi, a causa delle solite complessità burocratiche, è anch’essa ferma con il rischio che una tale ghiotta occasione vada dispersa. Vista l’atavica problematica, quindi, ho formalizzato una richiesta d’incontro con i rappresentanti di Coldiretti Lucca per approfondire personalmente le varie criticità”.