Viareggio, l’Hotel Palace celebra il Natale con un mercatino di qualità

14 dicembre 2022 | 14:25
Share0
Viareggio, l’Hotel Palace celebra il Natale con un mercatino di qualità

Numerosi espositori tra designer, artigiani e artisti, gioiellieri e antiquari. Questo venerdì l’apertura

Un vero e proprio unicuum quest’anno per celebrare il natale all’Hotel Palace. Per la prima volta, infatti a  sarà allestito a Viareggio un mercatino di qualità, ad ingresso libero, nellarea congressi dell’hotel.
Uno spazio in cui designer, artisti, gioiellieri e antiquari potranno esporre le loro creazioni durante i giorni dell’evento. Un fantastico appuntamento per tutti quelli che sono in cerca di regali di Natale unici e sostenibili.

Il mercatino mira a promuovere tutti quei designer e artigiani che fanno della qualità dei prodotti la loro cifra distintiva. Qualità dunque ma anche sensibilizzazione allo shoppingconsapevole, grazie a una proposta di manifattura tutta italiana realizzata con materiali ecosostenibili.

La cornice dell’evento sarà il Christmas Garden dove verrà offerto un rinfresco a base di vin brulé. L’esposizione sarà aperta venerdì (16 dicembre) dalle 15,3o alle 19,30; sabato e domenica dalle 10,30 alle 20,30. 

Gli espositori

Nel corposo novero dei partecipanti figura Lyria, realtà toscana leader nel settore tessuti che presenterà in anteprima esclusiva la collezione casa The House of Lyria ispirata ai viaggi del creatore Riccardo Bruni. Ma molte altre sono le realtà che prenderanno parte all’esposizione con i propri prodotti. A partire dalla collezione Tiramisù Firenze, linea di articoli per l’infanzia ma non solo, realizzata a mano con tessuti morbidi e naturali, passando dal mobilio di Rosso Antico all’originalità avanguardistica della galleria Artemisia. E poi ancora Artemudra di Veronica Farnocchia, che crea gioelli con diversi materiali  attingendo allo stile delle antiche tradizioni culturali (celtiche, precolombiane ecc), Daniela Mosti con la sua arte della forcella e Le Coquette di Giovanna, creatrice di cadeaux personalizzati di alta bigiotteria. A chiudere l’elenco Emanuela Andreozzi con le sue crochet bags realizzate a mano, Luisella con le sue multiformi creazioni a mano realizzate con tessuti pregiati e Nero Cumino Gioelli, che propone la destrutturazione della natura per renderla liberamente interpretabile dall’occhio di chi guarda.