Forte dei Marmi, revocato l’incarico all’assessore Seveso

17 dicembre 2022 | 11:29
Share0
Forte dei Marmi, revocato l’incarico all’assessore Seveso

Le deleghe sono state assunte dal sindaco in attesa della nomina di un sostituto

La “crisi” era iniziata qualche giorno fa quando il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi aveva avocato a sé la delega alle politiche sociali. Questa mattina (17 dicembre)  dopo un lungo colloquio con l’assessore Simona Seveso il primo cittadino ha deciso di revocarle l’incarico. Seveso ha spiegato di volersi tutelare da alcune affermazioni pubblicate sui media e da lei ritenute lesive.

“Il sindaco, auspicando che il percorso di tutela personale dell’assessore Seveso volga presto positivamente al termine – spiega il Comune di Forte dei Marmi -, nell’intento comunque di mantenere distinta la legittima personale difesa dell’assessore dalla operatività dell’amministrazione e di garantire la massima trasparenza sull’accaduto, ha proceduto con la revoca dell’incarico di assessore a Simona Seveso”.

Il primo cittadino in attesa di nominare un nuovo assessore secondo le modalità e i tempi previsti dallo statuto comunale, provvederà personalmente a portare avanti le deleghe precedentemente assegnate al consigliere Seveso.