Viareggio, il nuovo piano strutturale affidato al noto architetto Stefano Boeri

Conosciuto per il ‘bosco verticale’ a Milano, ha sviluppato importanti progetti di riqualificazione. Il sindaco Del Ghingaro: “Ci permetterà di disegnare la città del futuro”
“Diamo il via all’avventura del nuovo piano strutturale di Viareggio con l’incarico a Stefano Boeri, uno dei più affermati architetti internazionali”.
Così Giorgio Del Ghingaro, sindaco del Comune di Viareggio, annuncia sui social il nuovo incarico: “Boeri – scrive – ha sviluppato importanti progetti di riqualificazione di fronte-mare a livello europeo, tra i quali i porti di Marsiglia, Genova, Salonicco, Mitilene, Napoli, Trieste, La Maddalena”.
“Ha realizzato – prosegue il sindaco – considerevoli interventi di riqualificazione urbana e di interventi sulla città (Milano, Roma, Mosca, Pechino, San Paolo, Qingdao, Marsiglia, Astana, Venezia, Bolzano, Doha). Tra i suoi progetti più noti, il Bosco verticale nel quartiere Isola a Milano, due grattacieli di 100 e 80 metri le cui facciate accolgono una biodiversità floristica di oltre 11mila tra alberi, arbusti e essenze vegetali”.
“Un professionista di indubbio prestigio – conclude Del Ghingaro – che, insieme agli stimoli della comunità, ci permetterà di disegnare la Viareggio del futuro”.