Polizia municipale, a Forte dei Marmi 8 sanzioni su 134 veicoli controllati

Il report delle ultime settimane. Il comandante D’Uva: “Da questi dati emerge un sostanziale rispetto delle regole da parte della stragrande maggioranza degli utenti della strada”
Forte dei Marmi, 16 posti di controllo e verifiche su 134 veicoli. È report questo il report della polizia municipale nelle ultime settimane relativo al rispetto delle norme relative alla sicurezza stradale.
Su 134 veicoli e rispettivi conducenti controllati sono state elevate 8 sanzioni di cui 3 per omessa revisione periodica, 2 per mancato rispetto della segnaletica, 2 per omessa segnalazione del carico sporgente, uno perché il conducente straniero, residente in Italia da oltre un anno, non aveva provveduto alla conversione della patente, in questo caso, oltre alla sanzione pecuniaria è stato effettuato il ritiro del documento per il successivo invio alla motorizzazione.
“Da una prima analisi dei dati relativi ai controlli effettuati – dichiara Andrea D’Uva, comandante della polizia municipale – appare un sostanziale rispetto delle regole da parte della stragrande maggioranza degli utenti della strada che circolano sul territorio comunale, è nostra ferma intenzione continuare con le attività di controllo mirato, anche con servizi straordinari in orario notturno, per contrastare in modo particolare il fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool o stupefacenti che è alla base di un numero sempre troppo elevato di incidenti stradali con lesioni, anche gravi dei coinvolti o nel peggiore dei casi con esito mortale”.