La Versiliana, annunciato il primo nome del festival: è il comico Angelo Duro

Reduce dalla ‘discussa’ esibizione sul palco di Sanremo sarà ospite del grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta domenica 30 luglio
A poche ore dall’ esibizione che ha scompigliato il pubblico dell’Ariston di Sanremo ecco annunciato il primo nome del 44esimo Festival La Versiliana: Angelo Duro, un comico fuori dagli schemi.
A dare l’annuncio sono il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti ed il Consulente Artistico del Festival Massimo Martini.
“Era previsto – spiega Alfredo Benedetti – che la partecipazione di Angelo Duro a Sanremo avrebbe fatto discutere ed è proprio per questo che riempie i teatri e che abbiamo scelto di ospitarlo quest’estate in Versiliana. Stiamo già lavorando da tempo al cartellone teatrale curato da Massimo Martini, un cartellone leggero, divertente, variegato nei generi, ma anche ricco di spunti di riflessione e di alti momenti culturali. Abbiamo presentato domanda al Ministero per il contributo del Fus e a breve potremmo dare anche altre anticipazioni”.
“Sarà un cartellone ricco di comicità sia emergente che classica – aggiunge il consulente artistico Massimo Martini – coniugata con la grande danza, il nouveau cirque e la drammaturgia contemporanea nello spirito multidisciplinare del nostro Festival. Nuovi linguaggi, nuovi artisti, nuovo pubblico, per i quali sfrutteremo non solo il teatro grande, ma anche il nostro spazio Caffè ed il Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta come già avvenuto lo scorso anno, con qualche incursione anche a Palazzo Mediceo di Seravezza con spettacoli per bambini”.
Sono cambiatoè il titolo dello spettacolo che Angelo Duro porterà sul palco del grande teatro all’aperto della Versiliana a Marina di Pietrasanta domenica 30 luglio, uno spettacolo che è pure autoprodotto dalla società che lui stesso ha fondato e chiamato, in perfetto suo stile, Da Solo Produzioni.
I biglietti per lo spettacolo di Angelo Duro in Versiliana saranno in vendita a partire dalle 14 di lunedì (13 febbraio) sul circuito di Ticketone.